Introduzione

Una volta eseguito l'accesso al Portale Extension riferito all'extension desiderata potrete effettuare delle operazioni sull'interno stesso. Di seguito una panoramica dei vari sotto-menù e delle opzioni disponibili.

Sotto-menù

Dashboard

Nella Dashboard del Portale Extension avete una panoramica delle opzioni attivate, delle chiamate registrate, delle voicemail arrivate e degli speed dial configurati.

Extension Settings

Per questo sotto-menù consultate la seguente pagina dedicata: Portale Extension → Extension Settings

Device

In questo sotto-menù potrete visualizzare i device (marca-modello e MAC Address) associato a questa extension. Questo sarà il device che se resettato prenderà, tramite auto-provisioning, la configurazione relativa al template selezionato e all'extension associata.

Esplodendo l'entry della tabella (cliccando sul pulsante ), potrete vedere le linee e i BLF configurati.

Recordings

In questo sotto-menù avrete un elenco dei file delle chiamate registrate. La chiamate verranno registrate solo se abilitata la corrispondente opzione del sotto-menù Portale Extension → Extension Settings

Contacts

Questo sotto-menù è similare allo stesso presente nel Portale Tenant, con l'unica differenza che tutto ciò inserito qua viene aggiunto a ciò che era inserito nei Contatcs del Portale Tenant:

  1. Phonebook: elenco di contatti aggiuntivi che andranno a sommarsi a quelli della rubrica condivisa impostata nel Portale Tenant che però verranno visualizzati solo dall'extension in questione.
  2. Speed Dial: elenco di tasti rapidi aggiuntivi che andranno a sommarsi a quelli impostati nel Portale Tenant che però saranno utilizzabili solo dall'extension in questione.
  3. Phone Group: gruppo di contatti aggiuntivi che andranno a sommarsi a quelli della rubrica condivisa impostata nel Portale Tenant che però verranno visualizzati solo dall'extension in questione.

Voicemail

Per questo sotto-menù consultate la seguente pagina dedicata: Portale Extension → Voicemail

Security

Questo sotto menù viene utilizzato per bloccare / sbloccare la possibilità di fare o ricevere chiamate da alcuni numeri:

  1. Blacklist Number: qui potete aggiungere dei numeri da bloccare, avete la possibilità di bloccare la possibilità di fare chiamate verso questi numeri o di riceverne oppure entrambe le cose.
  2. Whitelist Number: qui potete aggiungere solo i numeri verso cui potete fare o ricevere chiamate.


ATTENZIONE:

Inserendo delle numerazioni in Whitelist tutte le altre numerazioni verranno considerate in Blacklist.

Reports

Sotto menù contenente tutte le statistiche e report dell'extension:

  1. Call Detail: elenco dettagliato, con tutte le statistiche, delle chiamate effettuate e ricevute dall'extension.
  2. Outgoing Rules: regole di instradamento delle chiamate in uscita associate a questa extension.
  3. Feature List: elenco dei codici (componibili dal tastierino numerico del telefono) per abilitare/disabilitare diverse funzioni dell'extension come devizioni, call pickup, login/logout dalle code etc.
  4. Blacklist Number Detalis: dettaglio sulle chiamate fatte o ricevute dai numeri in blacklist.
  5. DID Details: elenco delle numerazioni configurate per instradare la chiamata in ingresso, ricevuta da quella numerazione, direttamente all'extension in questione.