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Problema

I backup in Cloud falliscono o l'agente di backup risulta offline anche se la connettività risulta funzionante.

Possibili cause e soluzioni

A volte è possibile che a causa di policy di firewall o particolari configurazioni di rete, l'agent installato sulle vostre macchine locali abbia difficoltà ad eseguire correttamente in backup in cloud. In questa guida vi illustreremo come verificare che la comunicazione tra agent e cloud funzioni correttamente, installando un tool di verifica. Una volta che il tool avrà finito il check delle porte vi restituirà il risultato dove poterete vedere se è presente qualche sorta di blocco o filtro.

Guida step by step:


UI Steps

Windows

Il tool di verifica è già integrato nativamente nell'agent per Windows, e potete eseguirlo in fase di installazione dello stesso. Seguite la seguente guida se volete effettuare il check dopo l'installazione (in caso appunto un backup in cloud fallisca riportando errori di connessione). 

UI Step
Scaricate il Connection Verification Tool sulla macchina con l'agente installato e estraete il pacchetto.


UI Step

Aprite il promt dei comando con privilegi di amministratore ed inserite i seguenti parametri:


port_checker_en-US_x86.exe -u=<login> -p=<password>


inserite le vostre credenziali di accesso al servizio Backup Smart nei campi <login> e <password>.

UI Text Box
typetip

Se non inserite la password e premete invio, vi verrà chiesta subito dopo.

Se la vostra password contiene caratteri speciali come $:; %#, inserite la password tra doppi apici:

Es. port_checker_en-US_x86.exe -u=my@email.com -p="MySecure;Pa$$word"



UI Step

Ora il tool effettuerà un check di comunicazione sia con i Server di management sia con lo Storage (incluso anche la connessione SSL)


UI Step

Controllate il report fornito se tutti gli host vengono raggiunti correttamente.


UI Step

Se dovessero essere presenti errori, il tool stesso vi indicherà quali sono le porte da aprire. Una volta effettuati i check/modifiche sulla vostra rete, se il problema dovesse persistere contattate la nostra assistenza tecnica. 




UI Steps

Linux 64bit


UI Step
Scaricate il Linux Connection Verification Tool (64bit) sulla macchina con l'agente installato e estraete il pacchetto.


UI Step

Da terminale, assicuratevi di fornire i permessi di esecuzione al tool:

chmod +x ./linux_port_checker_en-US_x86_64


UI Step

Sempre da terminale eseguite il seguente comando per eseguire il tool:


./linux_port_checker_en-US_x86_64 -u=<login> -p=<password>


inserite le vostre credenziali di accesso al servizio Backup Smart nei campi <login> e <password>.

UI Text Box
typetip

Se non inserite la password e premete invio, vi verrà chiesta subito dopo.

Se la vostra password contiene caratteri speciali come $:; %#, inserite la password tra doppi apici:

Es. ./linux_port_checker_en-US_x86_64 -u=my@email.com -p="MySecure;Pa$$word"



UI Step

Ora il tool effettuerà un check di comunicazione sia con i Server di management sia con lo Storage (incluso anche la connessione SSL)


UI Step

Controllate il report fornito se tutti gli host vengono raggiunti correttamente.


UI Step

Se dovessero essere presenti errori, il tool stesso vi indicherà quali sono le porte da aprire. Una volta effettuati i check/modifiche sulla vostra rete, se il problema dovesse persistere contattate la nostra assistenza tecnica. 




UI Steps

Linux 32bit


UI Step
Scaricate il Linux Connection Verification Tool(32bit) sulla macchina con l'agente installato e estraete il pacchetto.


UI Step

Da terminale, assicuratevi di fornire i permessi di esecuzione al tool:

chmod +x ./linux_port_checker_en-US_32bit


UI Step

Sempre da terminale eseguite il seguente comando per eseguire il tool:


./linux_port_checker_en-US_32bit -u=<login> -p=<password>


inserite le vostre credenziali di accesso al servizio Backup Smart nei campi <login> e <password>.

UI Text Box
typetip

Se non inserite la password e premete invio, vi verrà chiesta subito dopo.

Se la vostra password contiene caratteri speciali come $:; %#, inserite la password tra doppi apici:

Es. ./linux_port_checker_en-US_32bit -u=my@email.com -p="MySecure;Pa$$word"



UI Step

Ora il tool effettuerà un check di comunicazione sia con i Server di management sia con lo Storage (incluso anche la connessione SSL)


UI Step

Controllate il report fornito se tutti gli host vengono raggiunti correttamente.


UI Step

Se dovessero essere presenti errori, il tool stesso vi indicherà quali sono le porte da aprire. Una volta effettuati i check/modifiche sulla vostra rete, se il problema dovesse persistere contattate la nostra assistenza tecnica. 




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