Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

Introduzione

Con l'attivazione del Servizio Internet e Fonia è possibile richiedere che una delle numerazioni da voi indicate (che sia in portabilità o una numerazione nuova) possa essere configurata come numerazione per la ricezione e l'invio di fax tramite mail.

Prerequisiti

La numerazione indicata deve essere una numerazione Cloudfire (nuova o portata). Non è possibile attivare il servizio su numerazioni di altri operatori.

Guida passo-passo


UI Steps


UI Step

Una volta terminato l'iter di attivazione del servizio (vedi Primi passi - Internet e Fonia) tramite contatto con il nostro supporto tecnico, aprendo una segnalazione tramite il portale help.cloudfire.it, potete indicare quali delle vostre numerazioni devo essere utilizzate per il Fax to Mail / Mail to Fax. 

UI Text Box
typewarning

Indicate per ogni numerazione quanto segue:

  • Numero di Telefono.
  • Indirizzo mail a cui verranno recapitate le mail contenenti i fax.
  • Indirizzo mail/dominio abilitato alla spedizione dei fax via mail.



UI Step

Una volta comunicate queste informazioni, se si tratta di numerazione nuova, procederemo a configurarla come indicato e sarà, nel giro di pochi minuti, abilitata a ricevere e inviare fax tramite mail. 

Se si tratta di una numerazione in portabilità l'abilitazione avverrà appena dopo la conferma di espletamento della portabilità stessa.


UI Step

Una volta che la numerazione sarà abilitata, i fax destinati ad essa verranno automaticamente inoltrati all'indirizzo mail indicato.


UI Step

Per l'invio dovrete creare una nuova mail ed inserire nel campo destinatario il numero di fax a cui volete inviare seguito dalla desinenza "@fax.wi3.it", il campo oggetto, come il corpo della mail dovranno rimanere vuoti ed infine dovrete allegare il documento da inviare come fax in formato .pdf. 

UI Text Box
typewarning

Assicuratevi che l'indirizzo del mittente sia tra quelli abilitati ad inviare fax altrimenti l'invio non andrà a buon fine.

Inviate la mail.


UI Step

Inviata la mail, se tutto è corretto, riceverete notifica di Corretto Invio, e dopo qualche minuto (a volte ci può volere fino ad una mezz'ora, in base al fax del destinatario) riceverete notifica di Corretta ricezione del fax.




Panel
borderColor#0095DA
bgColor#F5F5F5
titleColor#FFFFFF
borderWidth1
titleBGColor#0095DA
borderStylesolid

Sommario

Table of Contents


Articoli collegati

Content by Label
showLabelsfalse
max5
showSpacefalse
cqllabel in ("numeri","fonia","fax","to","mail","mailtofax","faxtomail") and space = currentSpace()