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Introduzione

Questa guida ha lo scopo di informare su come fare nel caso in cui un interno sia occupato ma si voglia comunque gestire le chiamate in ingresso dirette a quello specifico interno informando con un messaggio audio che l' utente è attualmente occupato

Prerequisiti

E' necessario registrare il messaggio audio in formato .wav o .mp3

Guida passo-passo


UI Steps


UI Step

Accedi al pannello di controllo CloudPBX https://pbx.cloudfire.it ed effettua login con le tue credenziali


UI Step

Nella sezione "Config" → "Prompt List" Clicca su "Add Prompt" per aggiungere il file audio


Compila i campi necessari alla creazione del file audio e seleziona il file in formato .wav o .mp3 con il pulsante "Select file"


Spostati nella sezione "Service" → "Playback" per associare il file audio a una Playback Extension cliccando su pulsante "Add Playback Extension"


Compila i campi contrassegnati con *, avendo cura di selezionare, come "Language" : Italiano


UI Step

Configura la deviazione di chiamata o il messaggio audio appena caricato come destinazione di ciascun interno in caso di occupato

Entra nella sezione "Service" → "Extension" 

Clicca sull' icona  per accedere al pannello di gestione dell' interno

Nella sezione "Extension Settings" è possibile configurare l' azione che scatenerà la riproduzione del messaggio 

"Busy Forward Type" è l' azione legata all' interno occupato

Selezionando "Playback Extension" verrà sbloccato il menu "Busy Forward" nel cui menù sarà possibile selezionare il file audio

N.B. Occorre anche configurare la funzione "Call Waiting" su "OFF"

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Così come va disabilitato sul telefono




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Sommario

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