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Introduzione

In questo sotto-menù avrete modo di gestire l'instradamento delle chiamate indirizzate verso le vostre numerazioni telefoniche.

Prerequisiti

L'elenco delle numerazioni verrà popolato dal sistema una volta completata la portabilità delle numerazioni, quindi una volta che il servizio sarà attivo sul portale Cortex, qui troverete l'elenco delle vostre numerazioni.

Guida passo-passo

Da questa pagina avrete modo di poter effettuare diverse operazioni

UI Steps


UI Step

Cliccando sul pulsante  avrete modo di modificare le regole di instradamento delle chiamate dirette a quella particolare numerazione.


In questa pagina potrete modificare le impostazioni di default della numerazione compilando i seguenti campi:

  • Description: campo non obbligatorio dove potete inserire una descrizione per la numerazione
  • Default Destination: Service a cui verranno indirizzate le chiamate, destinate alla numerazione, se la chiamata arriva in un orario non compreso nelle regole specificate nella sezione sottostante: "Added Inbound Rules List".
  • Default Extension: Extension Number del Service inserito nel punto precedente.


Nella sezione successiva, Added inbund Rules List, potete vedere le regole temporali applicate alla numerazione, con indicato a quale Service instradare la chiamata e la Priority. 

Cliccando sul pulsante  è possibile assegnare nuove regole temporali alla numerazione.

UI Text Box
typewarning

Per assegnare nuove regole dovono essere create nella sezione Timing → Time Condition, cliccate qui per la guida su come creare/gestire le Time Condition.


Una volta configurate la Default Destination e le Inbound Rules, le chiamate verso al numerazione che stiamo modificando, seguiranno questo flusso:

draw.io Diagram
bordertrue
viewerToolbartrue
fitWindowfalse
diagramNameInbound call flow
simpleViewerfalse
width
diagramWidth721
revision2


UI Text Box
typetip

Prendendo per esempio lo screen-shot sopra possiamo vedere che:

  1. Se una chiamata arriva alle ore 10:00 la chiamata verrà inviata al IVR "Risponditore-5002"
  2. Se una chiamata arriva alle 16:30 la chiamata verrà inviata al RingGroup "Ringall-4001"
  3. Se una chiamata arriva 23:00 la chiamata verrà inviata al Playback "Uffici Chiusi-2001"


UI Text Box
typetip

Se dovete modificare la Priority di una regola vi basterà tenere cliccato sul valore della priority e trascinare questa regola nella posizione che preferite, :



UI Step

Cliccando il pulsante  è possibile copiare la configurazione di una numerazione ed applicarla ad altre numerazioni semplicemente selezionando la numerazione da copiare e spostando dalla colonna di sinistra a quella di destra le numerazioni a cui applicarla



UI Step

Infine cliccando sul pulsante  è possibile selezionare una o più numerazioni e configurarvi la stessa default destination.




Panel
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Sommario

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