Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

Introduzione

In questa sezione vi illustreremo come richiedere portabilità delle vostre numerazioni verso Cloudfire Srl.


UI Text Box
typewarning

IMPORTANTE: evitare assolutamente di dare disdetta del proprio contratto attuale con l'operatore cedente, prima che tutto l'iter di portabilità sia stato completato. Quindi attendete che la portabilità sia completata e che le numerazioni siano instradate correttamente sui nostri sistemi.

Prerequisiti

Per richiedere la portabilità delle numerazioni dovete essere in possesso della seguente documentazione:

  1. Documento di volontà per l'attivazione della portabilità, compilato e firmato, scaricabile qui.
  2. Ultima bolletta telefonica.
  3. Codici di migrazione di tutte le numerazioni che si intendono portare.

    UI Text Box
    typetip

    I codici di migrazione solitamente si trovano in ogni fattura dell'operatore telefonico. Se non sono presenti in fattura è diritto del cliente possederli, quindi l'operatore è tenuto a rilasciarli se vengono richiesti.


    Solitamente sono così formati:

    COW+COR+COS+Codice Controllo


    COW: Codice segreto univoco dell'operatore che cede la numerazione, composto da 3 caratteri alfanumerici.

    COR: Codice risorsa (solitamente il numero di telefono stesso), di lunghezza variabile (8/13 caratteri).

    COS: Codice di servizio. Per le numerazioni telefoniche è sempre "222", composto da 3 caratteri alfanumerici.

    Codice di controllo: singolo carattere alfabetico.


    Esempio:

    WIN0612345678006ZWIN0612345678222Z


Guida passo-passo

Ora vi illustreremo come farci pervenire la documentazione e ricevere le notifiche

UI Steps


UI Step

Collegarsi al sito:

https://hd.cloudfire.it

ed eseguire il login con il proprio utente Cloudfire.


UI Step

Se si è acquistato il servizio Cloud PBX, selezionare la categoria Cloud PBX e cliccare su "Cloud PBX - Portabilità Telefonica"

Se si è acquistato il servizio Internet e Fonia , selezionare la categoria Internet e Fonia e cliccare su "Internet e Fonia - Portabilità Telefonica"



UI Step

Compilare il form che compare come segue:

  • Soggetto: inserire nel soggetto il vostro nome utente e la denominazione del cliente finale.
  • Descrizione: inserire le numerazioni che si desidera portare specificando per ognuna il codice di migrazione.
  • Allegato: trascinare il file Documento di volontà per l'attivazione della portabilità compilato e firmato in formato .pdf e l'ultima bolletta dell'operatore cedente.


Cliccare su Create


UI Step

Se tutte le informazioni e i documenti inseriti sono coretti dopo massimo 2 giorni riceverete via mail la conferma di inserimento della portabilità con indicato il giorno di espletamento della stessa.

UI Text Box
typewarning

Le tempistiche per la portabilità delle numerazioni sono le seguenti:

  • Numerazione singola: almeno 16 giorni lavorativi
  • GNR (gruppo di numerazioni consecutive, 10, 100 o 1000 numeri): almeno 20 giorni lavorativi.



Esempio Compilazione Documento di Volontà


UI Text Box
typetip

Come nell'esempio, le numerazioni singole vanno inserite una ad una. Per quanto riguarda invece i GNR (10, 100 o 1000 numeri) vanno inseriti indicando il range.


Allegati

Documento di volontà per l'attivazione della portabilità

Anchor
LetterOfAuthority
LetterOfAuthority

View file
nameModuloNumberPortabilityCloudfire.doc
height250



Panel
borderColor#0095DA
bgColor#F5F5F5
titleColor#FFFFFF
borderWidth1
titleBGColor#0095DA
borderStylesolid

Sommario

Table of Contents


Articoli collegati

Content by Label
showLabelsfalse
max5
showSpacefalse
cqllabel in ("numeri","portabilità","numberportability","gnr","codicidimigrazione","telefono","np") and space = currentSpace()