Problema

Le regole temporali che avete impostato non funzionano correttamente e quindi agli orari e i giorni indicati non vengono rispettate le regole impostate.

Possibili cause e soluzioni

Spesso il problema è dovuto una completa comprensione di come il PBX interpreta e va a controllare i range impostati nelle time condition. Di seguito un grafico ed un esempio di come procedere in questo caso.

Diagramma di flusso di decisione delle time condition

Esempio

ipotizziamo che dobbiate impostare una chiusura estiva al 06 Agosto al 09 Settembre, probabilmente vi verrebbe da impostarla come segue.

Ma se seguiamo il grafico sopra e una chiamata arrivasse il giorno lunedì 17/08 alle 15:00, vedete che il primo check (quello del time) sarebbe rispettato, mentre il secondo no, in quanto la chiamata è arrivata di lunedì.

Per configurare correttamente questa finestra temporale dovete configurare 2 regole distinte 1 per Agosto e 1 per Settembre, come nelle immagini sotto.

Così vedrete che, se per prova, ipotizzate l'arrivo di una chiamata all'interno della finestra temporale voluta, seguendo il grafico sopra almeno una delle 2 regole andrà sempre ad essere metchata.

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