Introduzione

In questo sotto-menù avete la possibilità di creare le regole temporali, che andrete poi ad applicare alle vostre numerazioni per poter gestire l'instradamento delle chiamate in base a particolari finestre temporali.

Prerequisiti

Una volta acquistato il servizio "Cloud PBX" su Cortex avrete accesso al "Portale Tenant" con le vostre credenziali.

Guida passo-passo


Dal Portale Tenant entrate nella sezione Time Condition tramite il menù Timing → Time Condition

Una volta all'interno della dashboard delle Time Condition potrete vedere le regole già create e modificarle cliccando sul tasto  o eliminarle con il tasto 

Per creare una nuova Time Condition cliccate su  e vi si aprirà il form di gestione della nuova regola:

Di seguito la descrizione dei vari campi:

  • Name: campo obbligatorio, inserire un nome univoco per la seguente regola
  • Description: campo non obbligatorio, inserire un descrizione per la regola
  • Start Time: orario di inizio della finestra temporale che volete definire.
  • End Time: orario di fine della finestra temporale che volete definire.
  • Start Day: giorno della settimana di inizio della finestra temporale che volete definire.
  • End Day: giorno della settimana di fine della finestra temporale che volete definire.
  • Start Date: giorno del mese di inizio della finestra temporale che volete definire.
  • End Date: giorno del mese di fine della finestra temporale che volete definire.
  • Start Month: mese dell'anno di inizio della finestra temporale che volete definire.
  • End Month: mese dell'anno di fine della finestra temporale che volete definire.

Esempi

Di seguito alcuni esempi di Time Condition comunemente utilizzati

  1. Finestre temporali che definiscono la normale apertura degli uffici:

    Come vedete sono state create 2 regole (una per la mattina e una per il pomeriggio).

  2. Finestra temporale che definisce la chiusura per ferie natalizie:

Sommario


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