Problema

Apparizione di un Pop-up, in basso a destra dello schermo, che mostra il progresso di task che però non avete fatto partire volontariamente. In generale fa riferimento a dei download di file.

Possibili cause e soluzioni

Questo Pop-up fa riferimento al download di file di grosse dimensioni. Questo pop-up, solitamente, compare nel momento in cui, il vostro antivirus (durante una scansione) va ad analizzare il contenuto del vostro Cloud Drive. Quando incontra dei file di grosse dimensioni, scarica i file per analizzarli.

Il download del file non impatta sulle prestazioni del Drive, ma se vi infastidisce vedere il pop-up potete agire in 2 modi.

  1. Escludere il vostro Cloud Drive dalle scansioni del vostro antivirus, e questa soluzione cambia in base al prodotto anti-virus che utilizzate
  2. Potete evitare che venga visualizzato il Pop-Up, qui di seguito vi mostriamo come fare.

Eliminazione della notifica

Collegarsi alla pagina https://drive4business.cloudfire.it, oppure dal portale Cortex cliccare sul pulsante "Gestisci" nella dashboard di Drive 4 Business.

Effettuare l'accesso con un account che abbia i privilegi di Tenant Admin.

Cliccare sull'icona a forma di ingranaggio in alto a destra:

In questa schermata cliccare su Group Policy

In questa schermata muoversi nel form Common Settings, e cliccare su Client Setting Manager.

In seguito muoversi nel sotto-menù Mapped Control Drive, e selezionare la chebox sull'opzione: 

Hide Large File Download Tracker (popup progress window on the bottom-right when downloading large files)

Riavviate il vostro Client Drive 4 Business.