Introduzione

In questo sotto-menù verranno elencate le regole per l'instradamento delle chiamate in uscita. Non è possibile effettuare delle modifiche alle regole d'instradamento in uscita in quanto queste regole vanno concordate con il supporto tecnico prima dell'attivazione. Queste sono le regole che regolano la presentazione del numero in uscita ed eventualmente anche il Gateway di uscita in base al numero che viene composto dalle vostre extension.

Descrizione


Accedendo al sotto-menù Call Routing → Outgoing Rules

Potrete vedere una tabella con le regole concordate in fase di installazione. Per ogni regola vedrete il prefisso di composizione che discriminerà la numerazione presentata in uscita.

ESEMPIO


In questa immagine vedete tre regole impostate:

  1. La prima indica che tutte le volte che verrà composto un numero che comincia con 9 (inteso come prefisso internazionale) le chiamata uscirà con la regola demorule
  2. La seconda indica che tutte le volte che verrà composto un numero che non inizia con una numerazione indicata in altre regole, la chiamata uscirà con la regola Outgoing_Cloudifire
  3. La terza indica che tutte le volte che verrà composto un numero inglese (+44 è il prefisso internazionale dell'Inghilterra), la chiamata uscirà con la regola Uscita ENG.

Solitamente comunque la regola è unica e corrisponde alla seconda inserita nell'esempio. Per cui, per tutte le numerazioni composte, verranno effettuate chiamate presentando lo stesso numero d'uscita ed uscendo dallo stesso Trunk.