Esplora gli articoli suddivisi per area tematica

Non hai trovato quello che cercavi?


Dubbi nell'aprire una segnalazione?



Visualizza tutti gli articoli

Space Index

Total number of pages: 153

0-9 ... 0 A ... 12 B ... 5 C ... 21 D ... 10 E ... 5
F ... 4 G ... 11 H ... 9 I ... 9 J ... 0 K ... 2
L ... 0 M ... 3 N ... 0 O ... 1 P ... 22 Q ... 2
R ... 7 S ... 11 T ... 13 U ... 2 V ... 4 W ... 0
X ... 0 Y ... 0 Z ... 0 !@#$ ... 0    

0-9

A

Page: Accesso Portale Extension
Introduzione Il portale extension, è un portale dedicato all'utente finale dove è possibile gestire le varie impostazioni della propria extension. Prerequisiti Aver creato un extension all'interno del Portale Tenant. Guida passo-passo Per accesede a quest
Page: Agent VmWare Appliance
Introduzione Per proteggere le vostre vm (vmware) utilizzando l’appliance dedicata (e non l’agent di gestione da installare su OS windows) prima di tutto dovrete scaricarla dalla dashboard. Effettuate il login con le vostre credenziali su backup.cloudfire
Page: Aggiungere Cloud Storage a Veeam
Introduzione Il Cloud Storage può essere aggiunto come repository (o external repository) nella console di Veeam a partire dalla versione 9.5 U4. Di solito tale configurazione viene utilizzata per il tiering degli elementi di backup "datati". Prerequisiti
Page: App di Chrome CloudPBX
Introduzione E' possibile utilizzare l'app di chrome "CloudfirePBX" in alternativa ad altri gestori SIP software. Prerequisiti Dovrete avere sotto mano il numero della vostra estensione, la password WEB relativa e l'identificativo del vostro tenant. L'app
Page: Attivazione linea FIBRA P2P
Introduzione In questa guida verrà illustrato come attivare la linea FIBRA P2P tramite il collegamento del router allo switch installato durante la stesura della linea in fibra. Prerequisiti Una volta acquistato il servizio FIBRA P2P, seguiranno diversi i
Page: Attivazione linea FTTC/ADSL
Introduzione In questa guida verrà illustrato come attivare la linea FTTC/ADSL tramite il collegamento del router che vi consegneremo Prerequisiti Una volta acquistato il servizio FTTC o ADSL, seguirà l'intervento di un tecnico per la stesura della nuova
Page: Attivazione linea FTTH
Introduzione In questa guida verrà illustrato come attivare la linea FTTH tramite il collegamento del router al Media Converter installato durante la stesura della linea in fibra. Prerequisiti Una volta acquistato il servizio FTTH, seguirà l'intervento di
Page: Attivazione linea LTE Aethra
Introduzione In questa guida verrà illustrato come attivare la linea LTE con router AETHRA Prerequisiti SIM abilitata Router Aethra con modem LTE Firmware 6.4.9 Utente PPPoE per tunnel L2TP (da richiedere a Cloudfire) Guida passo-passo Router Aethra I mo
Page: Attivazione linea Radio con DCE Mikrotik
Introduzione In questa guida verrà illustrato come attivare la linea Radio tramite il collegamento del router al DCE Mikrotik che è stato installato insieme al modulo radio. Prerequisiti Una volta acquistato il servizio RADIO, seguirà l'intervento di un
Page: Attivazione linea Radio senza DCE
Introduzione In questa guida verrà illustrato come attivare la linea Radio tramite il collegamento del router direttamente all'alimentatore del modulo radio. Prerequisiti Una volta acquistato il servizio RADIO, seguirà l'intervento di un tecnico per l'ins
Page: Attivazione servizio via Cortex
Introduzione Questa procedura è rivolta ai service provider/partner che vogliono attivare il servizio per se o per i propri clienti. Di seguito i semplici passaggi di attivazione del servizio Cloud Storage S3 dal pannello Cortex. Guida passo-passo attivaz
Page: Autoprovisioning
Introduzione Accedete al Portale Tenant ed accedete al sotto menù Config → Device. In questo sotto menù è possibile configurare l'auto-provisioning dei telefoni IP. Prerequisiti Prima di proseguire in questa guida controllare marca e modello dei telefoni

B

Page: Backup di caselle Office 365 - Backup Smart
Introduzione Per utilizzare queste funzionalità esse devono essere comprese nel vostro piano contrattuale. Nel caso specifico del backup tramite agent in locale, l'agent dovrà essere installato, operativo e online su una macchina windows. In tutti i casi
Page: Backup Mobile Devices
Se si dispone dell'opzione di backup per mobile devices l'approccio è relativamente semplice: Nella sezione del download vi sono i link ai due store: apple e android. 5.PNG Cercare l'app per il dispositivo sullo store di competenza, scaricare e installare
Page: Backup Smart
La soluzione ideale per gestire e conservare i backup di Workstation, VM, Server, Office365 e Dispositivi Mobili in piena sicurezza, proteggendo la tua azienda da eventi critici straordinari o malfunzionamenti imprevisti. Il servizio è facile da utilizzar
Page: Backup Veeam
Ideale nel caso in cui tu possieda già un ambiente virtuale protetto con Veeam. Ti permette di effettuare e replicare off site il backup dei tuoi Server, VM e Workstation e di ripristinarli velocemente. Termini popolari
Page: BLF Call-pickup
Introduzione In questa guida vi mostreremo come configurare i BLF dal vostro CloudPBX in modo che possano essere usati anche come pulsanti per effettuare un direct call-pickup. Al momento questa procedura è testata e funzionante solo per i telefoni IP di

C

Page: Calcolo IOPs dischi / volumi
Introduzione Lo storage che trovate sulla piattaforma Public Cloud si presenta in tre varianti per coprire tutte le esigenze: performance, utilizzo standard e archiviazione. Per gli storage "SSD" e "STD" il calcolo degli IOPs è direttamente proporzionale
Page: Call Reports
Questa è il menù in cui troverete i report sulle chiamate fatte e ricevute dal vostro CloudPBX, di seguito una breve descrizione dei vari sotto menù: Call Detail In questo sotto menù poterete avere un recap di ogni singola chiamata arrivata o effettuata d
Page: Call Routing
@self
Page: Chiamate esterne da Ring Group o IVR non funzionanti
Problema Sui vari Service del Cloud PBX, come Ring-Group, IVR o anche come Default Destination dei DID, è possibile impostare dei numeri di telefono esterni come destinazione. Potrebbe capitare che l'inoltro delle chiamate a questi numeri esterni non funz
Page: CID Routing
Introduzione In questo sotto menù vi sarà possibili gestire l'instradamento delle chiamate in base al numero che vi sta chiamando. In poche parole, il CloudPBX, effettua un check della numerazione che vi sta chiamando, se in questo sotto-menù vi sono pres
Page: Client D4B in locale non carica file sincronizzati in cloud (Windows)
Nel caso in cui i file in locale non venissero aggiornati, tramite la pressione di F5 o "Force refresh" del client stesso eseguire i seguenti passaggi. Si consiglia di scaricare il client Windows più aggiornato dalla propria dashboard su d4b.cloudfire.it
Page: Cloud PBX
Il centralino telefonico virtuale potente e semplice da utilizzare, gestibile in completa autonomia tramite interfaccia Web, utilizzabile con telefoni ip, softphone, app mobile. Termini popolari
Page: Cloud Storage
Ideale per chi ha la necessità avere uno storage sicuro, affidabile e flessibile per archiviazione a lungo termine o per distribuire qualsiasi tipologia di file ai tuoi clienti. Il sistema Object Storage memorizza i tuoi dati in più copie, su diversi disc
Page: Cloud-Init, utente con password e configurazioni aggiuntive.
Introduzione Durante la creazione di un'istanza Linux è possibile fornire istruzioni specifiche per l'installazione di pacchetti o, in questo caso per la creazione di un'utenza con password (di default l'utenza di default è "ubuntu" ed è accessibile con u
Page: CloudFire PBX - App Android/IOS
Introduzione Con l'attivazione del servizio Cloud PBX avrete la possibilità di scaricare e di attivare l'applicazione per Android e IOS che vi permette di registrare la vostra Extension del Cloud PBX sui vostri smartphone. Così facendo avrete la possibili
Page: Collegamento Cloud Connect a Cloudfire
Introduzione Segui le istruzioni riportate in questo articolo per effettuare il primo collegamento a Veeam Cloud Connect. Guida passo-passo Dopo aver effettuato l’accesso alla console di Veeam Backup and Replication del cliente seguire i seguenti passaggi
Page: Condizioni generali di contratto
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER I SERVIZI ICT (INFORMATION & COMMUNICATION TECHNOLOGY) Art 1. Definizioni Agli effetti delle presenti Condizioni Generali di contratto dei Servizi CloudFire si intende per: “Apparato”: il prodotto che integra l’hardwar
Page: Config
In questo menù è possibile gestire alcune configurazioni che verranno utilizzate da altri moduli presenti nel ClouPBX, in particolare i messaggi audio, i gruppi di risposta e l'auto-provisioning dei telefoni: @self
Page: Configurazione DNS Email
Record da impostare presso il proprio domain register. Variabili: $DOM = nome del vostro dominio $SELECTOR = stringa fornita da Cloudfire, relativa al dominio in seguito alla registrazione $KEY = chiave RSA fornita da Cloudfire, relativa al dominio in se
Page: Contacts
Coming soon...
Page: Controllare File Eliminati
Su Drive 4 Business è sempre possibile recuperare i file eliminati. Collegarsi alla console web: image2019-1-22_11-31-3.png Entrare nella cartella che volete controllare, e cliccando sull'icona indicato nell'immagine sottostante, verranno visualizzati tut
Page: Converter - Migrazione VM su Public Cloud
Coriolis Accesso Coriolis accedere alla web page di coriolis utilizzando l'IP preso in DHCP con credenziali user : admin - password : CFCoriolis2019! In about-coriolis (in alto a destra, icona account) copiate l'appliance id e fornite il dato al supporto
Page: Cortex Changelogs
Page: Creazione di un job di backup con initial seeding/physical data shipping.
Generalmente l'utilizzo del physical data shipping avviene nei casi in cui la banda internet della sede dell'oggetto del backup è limitata e quindi risulta problematico (troppo lungo, e passibile di interruzioni) un backup iniziale in cloud, spesso di gro
Page: Creazione Istanza (VM)
Introduzione Di seguito le indicazioni per creare le vostre istanze in cloud. Con in esempio due macchine: ubuntu 16 server e windows server 2016. Prerequisiti Accesso come amministratore del progetto. Nel caso specifico il walkthrough presuppone i compon
Page: Creazione repository Veeam in Public Cloud
Introduzione Di seguito le istruzioni per configurare la vostra repository veeam in cloud. Prima di tutto dovrete avere un po’ di confidenza con il Public Cloud: nel caso fosse il primo approccio visionate le relative guide How to - Public Cloud Guida pas

D

Page: Dashboard
Introduzione In questa guida varranno illustrate le varie voce del menù "Dashboard" del vostro CloudPBX. Le Dashboard che potrete visualizzare in questo menù offrono informazioni in tempo reale dello stato del centralino e dei vari servizi attivi su di es
Page: Dettagli numerazioni Telefoniche
Introduzione In questa guida vi illustreremo come potrete accedere al portale di gestione delle numerazioni telefoniche e come navigare su di esso per reperire le informazioni che di cui avete necessità. Prerequisiti Per poter accedere al portale dovete e
Page: Deviazioni di chiamata
Guida riferita al Servizio CloudPBX. Se le vostre numerazioni sono registrate su gateway VOIP o centralini proprietari consultare questa guida → Gestione Account SIP Introduzione In questa guida vi illustreremo come effettuare le deviazioni di chiamata, s
Page: Device - Autoprovisioning
Introduzione In questo sotto menù è possibile configurare l'auto-provisioning dei telefoni IP. Prerequisiti Prima di proseguire in questa guida controllare marca e modello dei telefoni IP allegata a questa guida: Tabella dispositivi Supportati Solo i mode
Page: DID Routing
Introduzione In questo sotto-menù avrete modo di gestire l'instradamento delle chiamate indirizzate verso le vostre numerazioni telefoniche. Prerequisiti L'elenco delle numerazioni verrà popolato dal sistema una volta completata la portabilità delle numer
Page: Drive 4 Business
E’ il servizio di condivisione file per uso aziendale accessibile in qualsiasi momento e in ogni luogo da PC/MAC o dispositivi mobili. I tuoi dati rimarranno protetti e disponibili in ogni momento. Termini popolari
Page: Drive 4 Business - Informazioni sul Servizio
Drive4Business è una piattaforma di storage condiviso in Cloud che fornisce uno spazio di collaborazione aziendale e un affidabile supporto per l’archiviazione di dati. Il prodotto è descrivibile tramite le sue 6 caratteristiche principali. Controllo D4B
Page: Drive4Business Ibrido - Hybrid D4B
Introduzione Oltre alla normale funzionalità di Cloud Drive, Drive 4 Business offre una funzionalità di sincronizzazione totale con il vostro File Server personale. Infatti utilizzando questa funzionalità vi sarà possibile effettuare una copia delle vostr
Page: Drive4Business Mac OS 10.15 Catalina Client
Questo client è stato testato con macOS 10.15 Catalina
Page: Drive4Business su Linux
Introduzione Drive4Business non dispone di un client nativo per Linux. Il metodo più pratico per utilizzare il prodotto sui sistemi operativi Linux è via web (su una distribuzione Desktop). Se vi fosse la necessità di accedere alla vostra share via file s

E

Page: Elenco telefoni supportati
Manufacture Model Certified Device Not TestedLevel Template Aastra 6730i Yes Not Tested Not Tested Aastra 6731i Yes Not Tested Not Tested Aastra 6735i Yes Not Tested Not Tested Aastra 6737i Yes Not Tested Not Tested Aastra 6739i Yes Not Tested Not Tested
Page: Email
E-mail professionale disponibile in due versioni: Basic e Pro. In aggiunta alla casella basic da 20 GB, la casella Pro da 100 GB ti permette di organizzare i tuoi appuntamenti, condividere impegni, documenti e rubrica sincronizzandosi con i tuoi dispositi
Page: Esempi di utilizzo Cloud Storage su Synology
Introduzione Diversi software presenti nello store di Synology permettono di utilizzare il Cloud Storage per backup o sincronizzazione dei contenuti del vostro NAS. Prerequisiti Scaricare e installare le App specifiche di backup o di sincronizzazione. Di
Page: Estremi per l'utilizzo del servizio
Accesso da web Indirizzo per amministratori: mailadmin.cloudfire.it Indirizzo per utilizzo webmail: mail.cloudfire.it Parametri configurazione POP/IMAP POP Server posta in arrivo: mail.cloudfire.it Server posta in uscita: mail.cloudfire.it Autenticazione
Page: Extension
Introduzione Guida passo-passo per la configurazione di una nuova extension all'interno del proprio Tenant Prerequisiti Una volta acquistato il servizio "Cloud PBX" su Cortex avrete accesso al "Portale Tenant" con le vostre credenziali. Guida passo-passo

F

Page: Fax to Mail & Mail to Fax
Introduzione Con l'attivazione del Servizio Internet e Fonia è possibile richiedere che una delle numerazioni da voi indicate (che sia in portabilità o una numerazione nuova) possa essere configurata come numerazione per la ricezione e l'invio di fax tram
Page: Feature List
Introduzione Questo sotto menù contiene l'elenco dei codici componibili dal tastierino numerico del proprio telefono che permettono di attivare e disattivare diverse funzionalità legate alla propria extension, come deviazioni, login/logout dalle code, tra
Page: File .pdf Accesso Negato
Problema Impossibilità ad aprire i file .pdf su Drive 4 Business con Adobe Reader. Messaggio d'errore "Accesso Negato". Possibili cause e soluzioni Il problema può essere dovuto ad un aggiornamento del programma Adobe Reader o ad un errata impostazioni di
Page: Funzionalità Call Flow Control - Day/Night
Introduzione A volte è possibile che un cliente chieda la possibilità di gestire manualmente l'instradamento delle chiamate destinate ad un DID attraverso l'uso di un tasto del telefono. L'esempio più lampante potrebbe essere la richiesta di impostare il

G

Page: Gestione Account SIP
Introduzione In questa guida vi illustreremo le possibilità di gestione della sezione Gestione degli utenti del portale del vostro gruppo di numerazioni VOIP. Prerequisiti Per accedere a questo portale sono necessarie le corrette credenziali. Per maggiori
Page: Gestione Cloud Storage via shell: S3cmd
Introduzione E' possibile anche gestire i bucket e i contenuti del vostro account Cloud Storage via command line su tutti i sistemi con il seguente tool. Prerequisiti Python e pip installati sul dispositivo. Guida passo-passo Installare il tool usando il
Page: Gestione istanze
Introduzione Di seguito alcune delle operazioni per la gestione delle vostre istanze in cloud. Prerequisiti Accesso come amministratore del progetto. Lock dell'istanza Il "LOCK INSTANCE" / "UNLOCK INSTANCE" sono opzioni che si alternato nel menù in base
Page: Gestione reti, porte, ip pubblici, router e security group.
Introduzione Questa è la parte più importante in quanto permette la gestione delle comunicazioni del vostro public cloud, internamente e verso il www. Come per i volumi, si consiglia la preventiva messa in opera della parte di rete ed in seguito procedere
Page: Gestione Volumi
Introduzione La gestione dei volumi ha una logica specifica per cui vi sono due modalità per approcciarsi a quelli che volgarmente rappresentano i dischi per l'istanza virtuale. Il discorso è analogo alle reti e alle "porte". E' possibile gestire un volum
Page: Group
Introduzione In questo sotto-menù è possibile gestire i così detti "gruppi di risposta". I gruppi di risposta sono degli dei nomi univoci che andranno ad identificare un particolare gruppo di extension a vostra scelta. Il gruppo di risposta viene assegna
Page: Guida apertura segnalazioni
Introduzione Ti occorre aiuto per l'apertura di una segnalazione al nostro Team di Supporto? Non sai come gestire le segnalazioni che hai aperto? Segui le indicazioni presenti nell'articolo per completare semplicemente queste operazioni. Prerequisiti Per
Page: Guida base admin Email
Istruzioni per l’amministrazione e gestione account mail. Pannello principale che segue il login su mailadmin.cloudfire.it http://mailadmin.cloudfire.it. zim1.JPG In “Gestisci” vi è la lista utenti, la possibilità di crearne e gestirli. zim2.JPG In alto a
Page: Guida base per amministrazione piani backup - Backup Smart
Introduzione All’attivazione del servizio il cliente riceverà un’e-mail nella quale gli verrà chiesta la conferma dell'indirizzo (che sarà uguale all'Username per accedere alla console) e si aprirà una scheda del browser dove verrà chiesta l'immissione d
Page: Guida Base per gli utenti
Introduzione In questa guida vi illustreremo come installare il client Drive4Business per l'utente finale e le operazioni basilari che l'utente finale può compiere con il proprio account Drive4Business. Guida passo-passo Una volta creato l'utente dal pann
Page: Guide ai telefoni supportati
@self

H

Page: Horizon Changelogs
Page: How to - Backup Smart
@self
Page: How to - Backup Veeam
@self
Page: How to - Cloud PBX
In questa sezione verranno elencate le guide per configurare il vostro Cloud PBX @self
Page: How To - Cloud Storage
Page: How To - Drive 4 Business
@self
Page: How to - Email
@self
Page: How to - Internet e Fonia
@self
Page: How to - Public Cloud
@self

I

Page: Icone delle cartelle
Introduzione In questa pagina vi illustreremo il significato delle icone delle cartelle nel pannello web di Drive4business. Regular Folder image2019-11-22_17-6-37.png Normale cartella dove i file non hanno il versioning e sono salvati, con il loro formato
Page: Icone di file e cartelle non presentano lo stato della sync o presentano una "X" grigia
Problema E' possibile che sul client Windows di Drive4Business le icone di cartelle e file non visualizzino più lo stato della sync oppure al loro posto venga visualizzata una X (croce) grigia al loro posto. Questo è solo un bug grafico, la sincronizzazio
Page: Importazione Contatti da file .csv
Introduzione In questa guida verrà illustrato come importare i propri contatti all'interno della rubrica condivisa del vostro CloudPBX utilizzano un comune file .csv Prerequisiti Per poter importare i contatti necessitate di un file .csv formattato come n
Page: Impossibile chiamare o ricevere chiamate
Problema E' possibile che alcuni telefoni IP non riescano a chiamare o ricevere chiamate pur essendo correttamente registrati sul CloudPBX. Prerequisiti Accesso alla configurazione del telefono IP. Possibili cause Se i telefoni non sono stati configurati
Page: Informazioni sulle tecnologie di collegamento alla rete Internet
Cosa significa che la velocità indicata è frutto di una stima? La velocità esposta è frutto di una stima basata sulla distanza tra l'indirizzo cercato e l'elemento di rete di competenza. Statisticamente questo valore risulta accurato in oltre il 90% dei c
Page: Installazione Cloudfire Backup SMART Agent Linux Based
Guida passo per passo Aggiungi i passaggi coinvolti: Run the following command to find out the kernel version and the required GCC version: cat /proc/version ES: Linux version 4.4.0-104-generic (buildd@lgw01-amd64-022) (gcc version 5.4.0 20160609 (Ubuntu
Page: Internet e Fonia
Una buona connessione internet è l’ideale per poter usufruire al pieno di tutti i servizi cloud. CloudFire ha realizzato una rete di sua proprietà per fornire a tutti i suoi clienti connettività internet e linee telefoniche affidabili e performanti per tu
Page: Invalid Credentials durante backup su share di rete (smb/cifs)
Problema Il problema riguarda l'agent Linux. Backup plan funzionanti, con diverse esecuzioni correttamente terminate pregresse, si ritrovano in stato d'errore notificando l'invalidità delle credenziali per accedere alla risorsa di rete. Prerequisiti Esclu
Page: IVR
Introduzione Guida passo-passo per la configurazione di un nuovo IVR. Un IVR è un classico risponditore automatico che gestisce l'instradamento delle chiamate in ingresso verso altri Service tramite selezione con il tastierino numerico del telefono. Prere

J

K

Page: Key Pairs
Introduzione Le coppie di chiavi sono importanti soprattutto per la configurazione delle istanze linux based, in quanto l'accesso SSH da esterno è basato su chiave e non su password. Prerequisiti Accesso come amministratore del progetto su https://public.
Home page: Knowledge Base

L

M

Page: Mac Client, errori con FUSE su Mac OSX High Sierra e Mojave
Problema Può capitare che nell'installazione del Mac Client per D4B, possano essere riportati degli errori da FUSE. Errore sulla compatibilità: image2019-8-6_9-32-3.png Errore su permessi e sicurezza image2019-8-6_9-33-8.png Possibili cause e soluzioni F
Page: Messaggio "Interno occupato"
Introduzione Questa guida ha lo scopo di informare su come fare nel caso in cui un interno sia occupato ma si voglia comunque gestire le chiamate in ingresso dirette a quello specifico interno informando con un messaggio audio che l' utente è attualmente
Page: Migrazione VM da KVM Proxmox a Public Cloud via SMART Backup
Introduzione La procedura di migrazione via SMART Backup di una vm da Proxmox - KVM a Public Cloud è un backup con conseguente recover. Prerequisiti Si presuppone che la macchina in questione abbia già i driver Virtio a bordo (dato l’ambiente di provenien

N

O

Page: Outgoing Rules
Introduzione In questo sotto-menù verranno elencate le regole per l'instradamento delle chiamate in uscita. Non è possibile effettuare delle modifiche alle regole d'instradamento in uscita in quanto queste regole vanno concordate con il supporto tecnico p

P

Page: Physical Data Shipping and Large Scale Recovery (Initial Seeding)
Il servizio di Physical Data Shipping è un servizio utilizzato per realizzare dei back-up di grandi dimensioni, verso il cloud, dove non sono presenti connettività ad alte prestazioni. Viene spesso utilizzato quando deve essere eseguito il primo back-up o
Page: Plan
Introduzione In questo sotto-menù è possibile gestire le funzionalità visibili e modificabili nel portale extension di ogni singola extension. Il plan di default che troverete ha tutte le funzionalità abilitate. Guida passo-passo Qui sotto vi illustrerem
Page: Platform Reports
Coming soon...
Page: Playback
Introduzione In questa pagina verrà illustrata l'entità logica "Playback", che non è altro che il "contenitore" dei vostri messaggi audio che NON sono musiche d'attesa. Infatti i Playback non sono altro che riferimenti ai messaggi audio che possono essere
Page: Portale Extension
@self
Page: Portale Extension - Extension Settings
Introduzione Questo sotto-menù è il cuore del Portale Extension, qui infatti sarà possibile configurare le varie opzioni e funzionalità relative all'extension in questione. Qui infatti potrete abilitare le varie deviazioni di chiamata, i trasferimenti, il
Page: Portale Extension - Opzioni e Funzionalità
Introduzione Una volta eseguito l'accesso al Portale Extension riferito all'extension desiderata potrete effettuare delle operazioni sull'interno stesso. Di seguito una panoramica dei vari sotto-menù e delle opzioni disponibili. Sotto-menù Dashboard Nella
Page: Portale Extension - Profile
Introduzione Una volta effettuato l'accesso al Portale Extension per l'extension desiderata, avrete la possibilità di accedere al suo profilo cliccando sull'icona in altro a destra della schermata: image2019-8-13_11-58-23.png Cliccando appunto su Profile
Page: Portale Extension - Voicemail
Introduzione In questo sotto-menù è possibile gestire la voicemail dell'extension in cui si è loggati. La voicemail è riconducibile alla segreteria telefonica dell'extension. Infatti abilitandola è possibile lasciare dei messaggi vocali per l'extension qu
Page: Portale Tenant
In questa pagina trovate tutte le guide che illustrano tutte funzionalità del Portale Tenant @self
Page: Porte utilizzate - Backup Smart
Problema Mancata comunicazione tra l'agente Backup Smart e il Gateway Cloudfire Backup Smart Prerequisiti Agente Backup Smart installato sulla macchina o sull'appliance che deve essere protetta. Possibili cause e soluzioni Potrebbe capitare che la macchin
Page: Primi passi - Backup Smart
Page: Primi passi - Backup Veeam
Introduzione Attraverso l’integrazione con Veeam® Backup & Replication™ con CloudFire Backup Veeam si avrà la possibilità di poter replicare i propri backup presso il nostro datacenter, usufruendo di un servizio all’avanguardia che garantisce il recupero
Page: Primi passi - Cloud PBX
Introduzione In questa guida vi illustreremo le operazioni basilari per una prima configurazione del vostro Cloud PBX. Guida passo-passo Richiesta di portabilità La prima operazione che dovrete fare una volta richiesta l'attivazione del servizio CloudPBX
Page: Primi passi - Cloud Storage
Coming soon...
Page: Primi passi - Drive 4 Business
Introduzione In questa guida vi illustreremo come fare l'attivazione del servizio attraverso il portale Cortex e le prime semplici operazioni eseguibili, come la creazione di una Cartella Condivisa (Team Folder) e gli utenti abilitati alla'utilizzo della
Page: Primi passi - Email
Coming soon...
Page: Primi passi - Internet e Fonia
Introduzione Tra i vari servizi forniti da Cloudfire è presente anche quello di Internet e Fonia. Grazie a questo servizio avrete la possibilità di attivare linee internet su rete proprietaria e linee telefoniche affidabili e performanti per tutti i casi
Page: Primi passi - Public Cloud
@self
Page: Profile
Introduzione Il Profile del Portale Tenant è la sezione in cui potete modificare le impostazioni generali del vostro Tenant. Guida passo-passo Accesso Una volta eseguito l'accesso al Portale Tenant, cliccate sulla faccina in alto a destra e di seguito su
Page: Prompt List
Introduzione In questo sotto-menù è possibile gestire i vari messaggi audio che volete utilizzare nel vostro Cloud PBX. Una volta caricati i file audio, verranno visualizzati nell'elenco sottostante. Da questo elenco è possibile ascoltarli, eliminarli op
Page: Public Cloud
L'infrastruttura che ti garantisce flessibilità e scalabilità on demand immediata al crescere delle tue esigenze. Termini popolari

Q

Page: Queue
Introduzione Guida passo-passo per la configurazione di una nuova coda all'interno del proprio Tenant. Le code sono quel service che vi permette di gestire l'arrivo di una chiamata e di instradarla verso le extension gestendone l'ordine di squillo e i mes
Page: Quickstart Panoramica Public Cloud
Introduzione La console del prodotto Public Cloud permette di gestire istanze virtuali, basate su vari sistemi operativi; la definizione di una rete privata e l'esposizione dei servizi a bordo delle VM tramite IP pubblici dedicati applicati a router virtu

R

Page: Recordings
Introduzione In questa pagina saranno disponibili le registrazioni delle chiamate destinate ai vari Service, come Ring Group o Code. Prerequisiti Per poter consultare i vari recordings dovete avere almeno un Service con l'opzione Recording abilitata. Guid
Page: Release Changelogs
Page: Reset della cartella cache client per Mac
Per resettare la cache di Drive 4 Business su un Mac seguire i seguenti step: Spegnere il client Mac Exit.png Recarsi nella cartella $HOME / gladinet/ <login email> e rinominare la cartella 'filesys_cache', ad es. 'filesys_oldcache' Mac Cache.p
Page: Reset MAC Client Cache
Problema A volte potrebbero presentarsi problemi di sincronizzazione dei file utilizzando attraverso il client. E quindi i file non vengono uploadati oppure non vengono visualizzati i file condivisi da altri utenti. Possibili cause e soluzioni Questo pro
Page: Richiesta portabilità
Introduzione In questa sezione vi illustreremo come richiedere portabilità delle vostre numerazioni verso Cloudfire Srl. Prerequisiti Per richiedere la portabilità delle numerazioni dovete essere in possesso della seguente documentazione: Documento di vol
Page: Ring Group
Introduzione Guida passo-passo per la configurazione di un Ring Group. I Ring Group sono quel service che vi permette di gestire una chiamata in arrivo e di instradarla verso un gruppo di extension con solo 2 strategie di squillo: o squillo contemporaneo
Page: Rule Group
Introduzione In questo sotto-menù è possibile creare dei gruppi di Outgoing Rules. Le Rule Group verranno assegnate alle varie extension per poter abilitare la possibilità di effettuare chiamate in uscita. Prerequisiti Per poter aggiungere o modificare de

S

Page: Salvare in un cartella specifica le mail indirizzate ad una Distribution List
Aprire il proprio Outlook, selezionare il proprio account personale (account inserito nella distribution List), selezionare "posta in arrivo" e cliccare su "Regole" image2018-11-9_18-8-26.png All'apertura della finestra cliccare su "Opzioni avanzate" imag
Page: Security
Introduzione Questo sotto-menù permette la gestione delle restrizioni relative a numeri di telefono, Reti IP oppure utenti. Descrizione delle sezioni Access Restriction In questa sezione è possibile gestire le ACL per negare un accesso o una registrazione
Page: Service
Questo sotto-menù è il punto focale del Cloud PBX, infatti contiene tutti le varie funzionalità da applicare alle chiamate in ingresso, come le code, i ring-group e gli IVR. @self
Page: Shift
Introduzione Questo sotto-menù vi permetterà di gestire delle finestre temporali giornaliere che verranno applicate alle extensions. Una volta che applicherete una di questa regola ad una specifica extension, questa'ultima potrà ricevere ed effettuare ch
Page: Sincronizzazione automatica dei Permessi tramite Server Agent
Introduzione Come specificato nella guida precedente, tramite la migrazione offerta dal Server Agent di Drive4Business è possibile replicare la vostra Share locale sul Cloud come Team Folder. Questo tipo di funzionalità vi da anche la possibilità di mante
Page: SNOM - Factory Reset
Introduzione Piccola guida su come resettare Factory Default il vostro telefono SNOM Guida passo-passo Spegnere il dispositivo Premere e tener premuto il tasto # e riaccendere l'apparato. Tenere premuto il tasto # finchè non compare la schermata di Rescu
Page: SNOM D715 Guida rapida
Introduzione In questa guida verranno illustrate le funzioni principali del telefono IP SNOM D715. Prerequisiti Una volta che l'extension sarà correttamente registrata, il telefono sarà abilitato per fare e ricevere chiamate e di seguito le funzioni elenc
Page: SNOM D765 Guida rapida
Introduzione In questa guida verranno illustrate le funzioni principali del telefono IP SNOM D765. Prerequisiti Una volta che l'extension sarà correttamente registrata, il telefono sarà abilitato per fare e ricevere chiamate e di seguito le funzioni elenc
Page: SNOM M25 Guida rapida
Panoramica del telefono: SNOMM25.jpg Trasferire una chiamata: Premere il tasto multi-funzione in corrispondenza della funzione "Hold", in modo da mettere in attesa l'interlocutore. Comporre il numero dell'interno a cui dovete traferire la chiamata e preme
Page: Spedire una mail con mittente la Distribution List
Se il vostro account è inserito in una Distribution List è possibile inviare mail che verranno recapitate al destinatario con mittente l'indirizzo mail della Distribution List. Come prima cosa dovete verificare o richiedere al vostro amministratore se il
Page: Status dei file
Introduzione Una volta installato il client (sia Windows che MAC), i file salvati all'interno del vostro Cloud Drive, presenteranno un simbolo su di essi un simbolo che indica lo stato di sincronizzazione dello stesso, questo simbolo è detto overlay. Ora

T

Page: Task Pop-UP
Problema Apparizione di un Pop-up, in basso a destra dello schermo, che mostra il progresso di task che però non avete fatto partire volontariamente. In generale fa riferimento a dei download di file. D4B pop-up.png Possibili cause e soluzioni Questo Pop-
Page: Time Condition
Introduzione In questo sotto-menù avete la possibilità di creare le regole temporali, che andrete poi ad applicare alle vostre numerazioni per poter gestire l'instradamento delle chiamate in base a particolari finestre temporali. Prerequisiti Una volta ac
Page: Timing
Questo menù vi permetterà di gestire delle regole temporali che potrete applicare all'instradamento delle chiamate in ingresso oppure alle extensions per permettegli di ricevere/fare chiamate. @self
Page: Tool IS/LSR installazione Linux
Requisito necessario: Linux 64bit RPM-based. Come per esempio openSUSE o Fedora. Scaricare l'archivio Requirements https://kb.acronis.com/system/files/content/2018/06/56070/requirements132.zip, estrarre requirements.txt e fes-0.1.3.tar.gz e copiarli nella
Page: Tool IS/LSR installazione Windows
Requisito necessario: Windows 64bit Scaricare python3.5 installer https://www.python.org/downloads/release/python-353/. Per semplicità, selezionare l'opzione Install launcher for all users e Add Python 3.5 to PATH: image2018-10-11_15-14-34.png Assicurarsi
Page: Troubleshoot - Backup Smart
Page: Troubleshoot - Backup Veeam
Coming soon...
Page: Troubleshoot - Cloud PBX
@self
Page: Troubleshoot - Cloud Storage
Coming soon...
Page: Troubleshoot - Drive 4 Business
@self
Page: Troubleshoot - Email
Coming soon...
Page: Troubleshoot - Internet e Fonia
@self
Page: Troubleshoot - Public Cloud
Coming soon...

U

Page: Users & Roles
Introduzione Questo sotto-menù permette la creazione di utenti e gruppi di utenti a cui assegnare permessi di accesso al portale di gestione del Cloud PBX. Descrizione delle sezioni User Roles In questo sotto-menù è possibile creare un insieme di regole p
Page: Utilizzare Cloud Storage con Cyberduck
Introduzione Di seguito le indicazioni per sfogliare il vostro bucket su Cloud Storage e creare/cancellare contenuti, utilizzando il software Cyberduck. Prerequisiti Scaricare ed installare Cyberduck dal sito ufficiale https://cyberduck.io/ https://cyberd

V

Page: VPNaaS - Cisco ASA Firewall
Introduzione Questa procedura è rivolta ai service provider/partner che vogliono attivare il servizio per se o per i propri clienti. Di seguito i semplici passaggi di attivazione del servizio VPN su Public Cloud Prerequisiti Per realizzare la VPN occorre
Page: VPNaaS - FortiGate Firewall
Introduzione In questa guida vi illustreremo come realizzare un tunnel VPN tra un firewall locale Fortigate e il servizio VPN offerto da Public Cloud Prerequisiti Per evitare problemi di NAT è consigliabile che la WAN del FortiGate sia configurata con un
Page: VPNaaS - Sonicwall Firewall
Introduzione Questa procedura è rivolta ai service provider/partner che vogliono attivare il servizio per se o per i propri clienti. Di seguito i semplici passaggi di attivazione del servizio VPN su Public Cloud Prerequisiti Per realizzare la VPN occorre
Page: VPNaaS - Watchguard Firewall
Introduzione Configurazione Watchguard presso cliente per attivazione tunnel con servizio VPNaaS Cloudfire. Guida passo-passo Definizione Gateway: VPN → Branch Office Gateways image2019-8-12_13-0-51.png image2019-8-12_13-3-29.png image2019-8-12_12-52-3.pn

W

X

Y

Z

!@#$