Introduzione

In questa guida vi illustreremo come potrete accedere al portale di gestione delle numerazioni telefoniche e come navigare su di esso per reperire le informazioni che di cui avete necessità.

Prerequisiti

Per poter accedere al portale dovete essere in possesso di utente e password associate al gruppo di numerazioni. Il gruppo di numerazioni solitamente fa riferimento al cliente finale.

Di default il gruppo di numerazioni non viene creato con l'accesso web, richiedere al supporto tecnico Cloudfire l'abilitazione dell'accesso e le conseguenti credenziali

Guida passo-passo


Collegarsi all'URL:

https://voice.wimore.it/

inserire le credenziali.

In questo portale per modificare le informazioni inserite dovrete cliccare sulla check box in alto a destra per sbloccare la configurazione:

Dashboard con le informazioni generiche del gruppo. 

Per modificare tali informazioni cliccate su tasto 

Dashboard con le tariffe applicate alle chiamate in uscita sia le chiamate fisse sia per le chiamate mobili filtrabili per Stato.

Dashboard con il dettaglio dei vari account SIP a cui sono legate le vostre numerazioni telefoniche:

Consultare la seguente guida per i dettagli e le opzioni associate alla Gestione degli utenti

Dashboard che permette la consultazione del CDR del gruppo. L'elenco è disponibile sia per le chiamate in ingresso, uscita e perse ed è filtrabile per finestra temporale e account SIP. 

Dashboard in cui è possibile verificare, per account SIP, il numero di chiamate effettuate con la tariffa applicata e il consumo di traffico sostenuto.

Qui è possibile scaricare i file con il dettaglio delle chiamate in formato .csv

Dashboard in cui è possibile aprire un ticket di assistenza. 

NON UTILIZZARE MAI QUESTA OPZIONE. PER SEGNALAZIONI O PROBLEMI APRIRE UN TICKET AL SUPPORTO CLOUDFIRE → help@cloudfire.it

Dashboard in cui è visualizzabile l'elenco degli accessi web alla piattaforma e dove è possibile abilitare l'opzione "Servizio Seguimi massivo incondizionato". Questa opzione vi permette di abilitare un forward incondizionato di tutte le chiamate destinate a tutti gli account SIP associati a questo gruppo. 

Prestate attenzione al disclaimer che apparirà all'abilitazione del servizio.